I corsi


CORSO DI MINITENNIS
Rivolto a tutti i bambini dai 4 ai7 anni che desiderano provare le prime esperienze sul campo da tennis utilizzando attrezzature idonee alla giovane età e tecniche che consentano lo sviluppo delle capacità coordinative basilari per lo sviluppo motorio dei bambini in questa fascia di età

CORSO DI APPRENDIMENTO
Riservato ai bambini nella fascia di età compresa tra i 7 e i 9 anni che intendono iniziare a praticare il gioco del tennis o che da poco hanno iniziato a frequentare un circolo tennis.
Questo corso prevede la frequenza di 2-3 volte la settimana e consente agli allievi di apprendere le prime nozioni tecniche e tattiche del gioco del tennis attraverso esercitazioni mirate e prevede la partecipazione alle prime gare e il miglioramento delle capacità coordinative.

CORSO DI PERFEZIONAMENTO
A tutti i ragazzi che hanno già frequentato una scuola tennis il circolo offre questo CORSO DI PERFEZIONAMENTO dove ogni allievo indipendentemente dalla sua età potrà migliorarsi attraverso lo studio della tecnica e della tattica con un rapporto di 2-3 allievi per ogni campo ed un programma personalizzato al fine di ottenere un miglioramento tecnico fisico tattico e mentale che consenta ad ogni allievo la partecipazione ai tornei di categoria nell’ambito della regione ed in alcuni casi la partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali seguiti ed accompagnati dal proprio maestro durante questo difficile percorso.

AGONISTICA
Riservata a quei giovani in possesso di particolare volontà passione e voglia di emergere in questo sport . Prevede la presenza giornaliera nelle strutture del circolo gli allenamenti costanti e la disponibilità a frequenti spostamenti in territorio nazionale ed internazionale per la disputa dei numerosi tornei e manifestazioni che si svolgono ogni anno.
Seguirà la classifica ETA o ITF a seconda dell’età del giocatore ed avrà come unico scopo il raggiungimento di obiettivi volti all’attività professionistica.

Corsi per adulti
Teniamo anche corsi per adulti che vogliono ritrovare la forma fisica praticando il nostro sport preferito o per chi non ha mai smesso di giocare e vuole continuare a migliorare la propria tecnica. Anche in questo caso vengono create classi per diversi livelli, dai principianti ai professionisti, dal lunedì al giovedì sera.
E’ importante specificare che la frequenza è a discrezione del bambino, si può infatti decidere se partecipare ai corsi una, due o tre volte a settimana.